“SILENTI RESPIRI” LIBRO DI POESIE DI CRESCENZA CARADONNA

Libri
SILENTI RESPIRI”
IL NUOVO LIBRO DI POESIE
DELLA SCRITTRICE PUGLIESE CRESCENZA CARADONNA

 


Pubblicato il nuovo libro di poesie della scrittrice pugliese, nata a Bari, CRESCENZA CARADONNA, pluri-premiata in diversi CONCORSI LETTERARI nazionali e regionali, riesce sempre a sorprendere i suoi lettori affezionati, come questa sua ultima pubblicazione, la 13esima cartacea, infatti oltre le poesie, come ella stessa ha voluto precisare nella prefazione del libro, ha introdotto anche saggi aforismi e haiku.
Inoltre ha voluto omaggiare due valenti artisti del territorio pugliese Rocco Calabria, non più tra noi, e Raffaella Fato inserendoli nella silloge con una loro opera pittorica ai quali ha dedicato una poesia.
La poetessa, detta CRESY, è un’artista/scrittrice poliedrica infatti oltre a prodursi i libri che pubblica, ne cura personalmente anche la parte grafica e l’impaginazione. Meticolosa e precisa ha dichiarato: “La poesia è l’aria che respiro ma dedicarmi ai miei blog di cronaca ed informazione, mi fa stare con i piedi per terra”.
Silenti Respiri” uscito a giugno 2020 è su tutti gli store on-line dalla Feltrinelli, ibs.it, alla Mondadori, alle librerie.coop, youcanprint.it editore, ecc.
Perchè acquistare il libro? Per un semplice motivo, come ha scritto Carmelo Guidi
sul profilo fb di (Cresy) Crescenza Caradonna a commento della poesia ” Spirito estivo” tratta dal libro Silenti Respiri: “Mi par d’esserci lì credo sia il tocco magico dell’ode” ed ancora scrive: “E’ giusto rimarcare gli scampoli di poesia scritti con maestria e competenza linguistiche”, in risposta alla poetessa che lo ringraziava del commento.

Silenti respiri” di Crescenza Caradonna
Pillole di poesia, haiku e aforismi impreziositi da disegni e dipinti ispirati alle parole poetiche della poetessa pugliese curate con armonia e stile.

Informazioni editoriali

BIOGRAFIA DI CRESCENZA CARADONNA

Crescenza Caradonna (Cresy) vive a Bari, e tra i suoi diletti c’è quello di scrivere che l’accompagna da diversi anni.

È curatrice di eventi culturali, continuando a farlo con passione tra pittura, poesia e musica, è impegnata nel sociale, è impegnata nelle pubbliche relazioni e comunicazioni amministra numerosi blog letterari dal 2010; dirige “PUGLIA D’AMARE QUOTIDIANO D’INFORMAZIONE” online sito web-notizie a carattere regionale, nazionale ed estero dal 2016, nel 2019 nasce il nuovo blog ” PUGLIA…è poesia”, anche se la sua vita professionale è dedita alla letteratura e alla poesia. Curiosa tra le righe dei fatti, l’informazione è al primo posto tra i suoi interessi, ama l’arte in tutte le sue sfaccettature e ha pubblicato 12 libri cartacei e due e-book (classificandosi prima in vari concorsi letterari) che spaziano dalla poesia, a racconti contemporanei e di cronaca oltre numerose poesie, haiku e racconti pubblicati in 47 libri di autore a carattere collettivo.
PREMI E RICONOSCIMENTI
Libri cartacei pubblicati:
Nudo angolo di cielo, Verso di me donna poesia, La voce del pensiero,Il libro della nascita Filastrocche Poesie, Io donna ,A come amore, Solo poesie viaggio nella memoria, Io maestra per sempre Diario della scuola che vorrei, Dipingi una poesia con parole e colori, Terra Crepuscolare, Helena, La casa delle arance – Storie di credenze, spiriti, magie, sogni e fantasy, Silenti Respiri.
E-book di poesie pubblicati: Istruzioni dell’anima, Cuore di cristallo.
I bestseller dell’autrice

CONTATTI/INFO: [email protected]



ARTICOLO CORRELATO SU:

PUGLIA D’AMARE NEWS
Quotidiano diretto da Crescenza Caradonna

SILENTI RESPIRI” di Crescenza Caradonna

Pubblicato da caradonnacresy

Poetessa_Scrittrice _Arte_Grafica_