Tutti in palestra: come rimettersi in forma_di Crescenza Caradonna

Tutti in palestra:
come rimettersi in forma

 

di Crescenza Caradonna

 

 

È tempo di rimettersi in forma le giornate si accorciano e la voglia di rimettersi in forma dopo l’estate prende il sopravvento, e vai alla ricerca di un parco dove altri cercano pure loro la stessa forma, persa nell’estate passata, tra un goloso cono gelato al cioccolato ed una pizza super, consumata al mare o in vacanza.

Eppure basta poco per riprendere la linea perduta tra i meandri di cibo spazzatura ingurgitato, andare in una buona palestra e sudare ma tanto da dire: “Voglio restare grassa tutta la vita”.
Allora tutti in palestra possibilmente iniziando un percorso che inizi, non solo all’inizio dell’anno per la fatidica prova “vestito rosso” di Natale ma tutto l’anno, giorno dopo giorno faticando e volendosi bene anche nel mangiare cibo sano e nutriente.

Da entusiasta quale sono, mi sono cimentata in una filastrocca che ho dedicato al team di istruttrici che con abnegazione e professionalità si dedicano a far amare il proprio corpo senza andare dal chirurgo plastico in palestra tra un attrezzo e l’altro rimettendoti in forma sempre con il sorriso sulle labbra ed accoglienza.

L’attività fisica costante e regolare nel tempo è strumento fondamentale per la promozione della salute e la prevenzione delle malattie, con inevitabili benefici sulla riduzione dei costi per l’assistenza sanitaria.

Oggi le donne che praticano in maniera costante una disciplina sportiva sono in aumento; tuttavia hanno maggiori difficoltà a ritagliarsi uno spazio settimanale da dedicare all’attività sportiva.
L’attività scelta deve essere EFFICACE, portare cioè benefici e risultati in tempi accettabili per una sana resistenza cardiovascolare, per un potenziamento muscolare, per un ritrovato equilibrio e coordinazione muscolare.
Allora “Tutti in palestra” che sia Lei in Fit o un’altra palestra l’importante è tenersi in forma perché non c’è medicina migliore che fare attività fisica aiutandoci a migliorare sia il corpo che la mente.


di 
Crescenza Caradonna

Tutti in palestra: come rimettersi in forma

Pubblicato da caradonnacresy

Poetessa_Scrittrice _Arte_Grafica_